(0-12)
home page Territorio I cammini

I cammini

Cammino di San Vicinio

Il Cammino di San Vicinio conta 14 tappe per un totale di 400 chilometri che si snodano lungo Emilia-Romagna e Toscana, attraversando 14 comuni nelle provincie di Arezzo, Rimini e Forlì-Cesena.
http://www.camminodisanvicinio.it 

Cammino di Assisi

Il cammino di Assisi, conosciuto anche come cammino di San Francesco o via di Francesco, è un pellegrinaggio che parte dall'eremo di Sant'Antonio di Montepaolo (Dovadola), presso Forlì e ha come meta Assisi.

Via Romea Germanica

La Via Romea Germanica è un’antica antesignana dell’Unione Europea. Infatti una prima descrizione del suo percorso arriva già dal XIII secolo, scritta negli Annali dell’Abbazia di Stade del 1236, realizzati dall’Abate Alberto dopo un pellegrinaggio a Roma. Il percorso parte dalla Germania per arrivare a Roma e nelle sue tappe vede Bagno di Romagna.

Cammino della verna

Un percorso per gli amanti dell’escursionismo. Lungo all'incirca 200Km con destinazione Assisi, si snoda tra le colline dell'Umbria donando la vista di paesaggi unici e un silenzio raro.

Eremo di Sant’Alberico

L’Eremo di Sant’Alberico sorge a m. 1.147 s.l.m. a meta’ strada fra Balze e il monastero delle Celle , ai piedi dei Monti Aquilone, Celle e Ocri. E’ un luogo di solitudine dove il silenzio è padrone, c un luogo che invita alla riflessione e alla pace.